Per la creazione di questo sito volevamo creare uno spazio che a prima vista rimandava a un ambiente da biblioteca.

Per questo abbiamo scelto colori tenui, che richiamano le carte di una volta, font graziati e illustrazioni delicate.

Un’altra cosa importante da un punto di vista stilistico è stato proprio quello di creare un’atmosfera antica, che richiamasse appunto la tradizione della poesia locale, gli archivi storici, gli annuali…mantenere il calore che secondo noi solo il profumo delle pagine ingiallite di un libro può dare.

Tecnicamente invece il sito è stato sviluppato in modo molto semplice, soprattutto perchè nell’ideazione della nostre personas, l’utente tipo che naviga questo sito è principalmente un utente non giovanissimo, che ha una dimestichezza media con la tecnologia e l’usabilità.

Per questo ogni pagina richiama schemi ben definiti e ordinati, in cui sono presenti solo due azioni specifiche per ogni poesia: scarica o ascolta.

Ogni pagina permette a chi naviga di poter spaziare nella lettura di altri testi e di altri poemi senza dover tornare indietro, confrontare le varie poesie facilmente come solo il web può consentire.

Infine la sezione dedicata alle poesie contemporanee: semplice e facile da gestire anche in backend, proprio per dare la possibilità ai nostri clienti di poter gestire in tutta autonomia l’intero sito.

  • Cliente
    Circolo dei Sambenedettesi
  • Il nostro lavoro

    Strategy, Idea and Concept
    Progettazione UX e UI
    Web Design e interfaccia utente
    Mobile design technology
    Performance Marketing