Per la promozione della nuova linea di spalmabili, ci è stata chiesta la gestione dei social Facebook e Instagram e la moderazione dei post da loro inseriti.
Oltre a creare uno storytelling, per tutta la durata del lancio del prodotto, abbiamo anche offerto consulenza e supporto costanti al cliente per poter creare un diario social coerente e di interesse.
La narrazione si è focalizzata sicuramente sull’aspetto emotivo dei prodotti, sulla scelta aziendale di filiera corta, ma soprattutto di etichetta corta, di impiego di materie prime di eccellenza, sulle caratteristiche principali della lavorazione artigianale, sulla bellezza del territorio, ma soprattutto sull’elemento umano che c’è dietro l’idea di un prodotto. Mettendo quindi in evidenza la narrazione dei processi produttivi, e successivamente la vendita del prodotto stesso.
L’dea è stata quella di creare un album online che attraverso immagini reali, reel, stories e testi scritti mirati, mostrasse in modo più intimo e famigliare l’attività lavorativa dell’azienda, utilizzando un tono amichevole, fresco, ma non eccessivamente colloquiale.