Le spalmabili Mamma Regina

Mangia che è buono!

Cliente
Il nostro lavoro
  • Strategy, Idea eConcept
  • Graphic design, label design
  • Photo shooting
  • Art direction

Il cliente

Mamma Regina è un’azienda dal sapore tutto Italiano. Nel cuore dell’Abruzzo, Manuela Traini ha avuto un sogno: portare la qualità a tavola con il principio dell’etichetta corta. Ogni prodotto infatti ha un’etichetta cortissima con massimo 4, 5 ingredienti. Rigorosamente selezionati e del territorio.

Il loro motto? Mangia che è buono!

Less is More!

Il nostro progetto

Mamma Regina ha dato vita a una nuova linea, le loro creme spalmabili a base di nocciola: Veganella, Reginella e Nocciomiel.

Ci è stato chiesto di elaborare delle etichette che si posizionassero in una fascia medio alta nella categoria delle creme. Etichette che quindi dovevano avere un’immagine completamente diversa da quella attualmente presente negli altri prodotti, proprio per mettere in evidenza che “Le Spalmabili” rappresentasse una categoria a parte.

Abbiamo quindi pensato a delle etichette eleganti, ma non troppo serie perchè comunque in un certo senso sono sempre figlie di una realtà briosa e leggera come quella di Mamma Regina, il cui logo è infatti una simpatica gallina.

Ogni etichetta ha una cromatura e una decorazione geometrica diversa in modo che viste in uno scaffale possano differenziarsi bene l’una con l’altra senza però risultare completamente differenti. Stampate poi su una carta alimentare di alta qualità, sono resistenti alle scolature, alle macchie e a sostanze oleose come l’olio delle nocciole.

Photo shooting

Chiaramente, dal momento in cui queste creme sarebbero state promosse sui social e sul sito web dedicato, è emersa l’esigenza di creare un portfolio immagini ad hoc che esaltasse la naturalezza e la genuinità delle creme.

Abbiamo elaborato un setting ad hoc con elementi che facessero pensare ai vecchi casolari, alle campagne, alla tradizione contadina abruzzese.

Per gli scatti ci siamo affidati al nostro partner Enrico Morph Photography, specializzato in food design. Chi meglio di lui avrebbe saputo reccontare Mamma Regina e la sua nuova linea di prodotti? E perché no…farci venire l’acquolina in bocca!

  • Condividi
© 2022 SRIYANTRA STUDIO™. Tutti i diritti riservati.
Ogni materiale presente in questo sito è proprietà di Sriyantra Studio e non può essere utilizzato in alcun modo senza espresso consenso e richiesta.
Contact

Contattaci

Se hai bisogno di noi, noi ci siamo!
Contattaci: +39 393 9180020
Oppure scrivici: vincenzasp@sriyantrastudio.it

+39 393 9180020
Contact